Spettacoli ed Eventi
"Sogna Ragazza" - Saggio spettacolo - Teatro Orione Palermo 15 giugno 2019
"Cara Mezzanotte" - Saggio spettacolo - Teatro Orione Palermo 1 luglio 2017
" Ottavio Ferrari e Bice Mezzanotte, si conobbero alle scuole elementari. Lei non lo aveva molto a simpatia. Lui invece l'aveva amata da subito."
Roberto Catalano
"Imago" - Saggio spettacolo - Teatro Orione Palermo 19 giugno 2013
" ..... Attraverso i ricordi di entrambi e chiusi in una stanza dove questi diventano coreografie, il pittore e lo scrittore continueranno ad aspettare una felicità che sembra essere irrangiungibile, sino ad arrivare a comprendere che la felicità stessa risiede, forse, nell'aspettarla"
Roberto Catalano
"L'Età Bellissima" - Saggio spettacolo - Teatro Orione Palermo 1 luglio 2015
" ..... Anna avrebbe voluto morire, Marco voleva andarsene lontano
qualcuno li ha visti tornare tenendosi per mano "
Lucio Dalla
VIII Edizione del Ballo delle Debutanti - 14 febbraio 2013
La A.s.d. Taniez - Scuola di danza ha curato la preparazione dei giovani partecipanti alla VIII Edizione del Ballo delle Debuttanti.
L'Evento, organizzato dall'Accademia di Sicilia, si è svolto nello splendido salone delle feste del Palazzo Villafranca dei Principi Alliata di Palermo.
"La Quarta Notte" - Le Ciminiere Catania 22 settembre 2012
La International Societas Artist, Telethon e la A.s.d. Taniez - Scuola di Danza, in occasione del 150° anniversario della nascita di Klimt, hanno presentato lo spettacolo di teatro danza "La Quarta Notte" di Roberto Catalano.
Il 29 settembre si è replicato a Palermo al Teatro Villa Panteria.
Regia di Roberto Catalano, coreografie di Daniela Passafiume.
Flashmob YOUNICEF-TANIEZ Mondello 13 maggio 2012
La A.s.d. Taniez - scuola di danza ha realizzato un flashmob per la campagna UNICEF "Vogliamo Zero". Coreografia di Daniela Passafiume.
Il video Ufficiale.
"Retrò" - Saggio spettacolo - Teatro Politeama Garibaldi 29 giugno 2011
" La dignità dell'artista sta nel suo dovere di tener vivo il senso di meraviglia nel mondo"
Gilbert Keith Chesterton
Palermo In Danza 2010
La A.s.d. Taniez - Scuola di danza ha partecipato alla prima edizione di Palermo in Danza 2010.
La rassegna, ideata e coordinata da Santina Franco, ha riunito per la prima volta in un'unica manifestazione diciassette scuole di danza della città di Palermo.
Maratona Schumann - Teatro Politeama Garibaldi 8 giugno 2010
La A.s.d. Taniez - Scuola di danza ha partecipato alla Maratona Schumann, organizzata dall'Orchestra Sinfonica Siciliana in occasione dei festeggiamenti per il duecentesimo anniversario della nascita di Robert Schumann.
L'intervento di teatro-danza, scritto e diretto da Roberto Finocchio dal titolo "Una notte sul fiume", è stato scelto, unitamente ad una trentina di artisti tra cantanti lirici, musicisti ed attori, in base ad una selezione pubblica aperta a tutti i cittadini.
Il "momento artistico" ha visto la partecipazione degli attori Alessio Barone, Gabrielli Beninati e Massimo Vinti e delle danzatrici: Sara Cassata, Silvia Cassata, Angela Cassetta, Alessandra Firriolo, Antonella Marretta, Arianna Paladino, Silvia Patellaro, Sofia Sanfilippo, Lucia Zimmardi.
Le coreografie sono state curate da Daniela Catalano, Daniela Passafiume e Luigi Varriale.
I testi e la regia sono stati curati da Roberto Finocchio.
"Note di legalità... Contro ogni mafia" e premio "Paolo Borsellino, Eroe Italiano"- Castello Ursino Catania 19 luglio 2010
La A.s.d. Taniez - Scuola di danza ha partecipato alla manifestazione promossa dalla vice presidenza vicaria del Consiglio comunale di Catania, dalla S.C.A.M., e dalla Associazione Culturale "La Contea" in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania e l’assessorato regionale al Turismo, per ricordare, nella splendida cornice del Castello Ursino, il diciottesimo anniversario della strage di Via D’Amelio.
Lo spettacolo di teatro-danza, scritto e diretto da Roberto Catalano dal titolo "Il Paradiso di Pietra", ha visto la partecipazione degli attori Alessio Barone, Gabriella Beninati e Dario Raimondi e delle danzatrici Silvia Cassata, Angela Cassetta, Giulia Finocchio, Alessandra Firriolo e Lucia Zimmardi.
Le coreografie sono state curate da Daniela Passafiume e Luigi Varriale.
L'iniziativa ha ricevuto il plauso della Presidenza della Camera dei Deputati e della Presidenza della Regione Sicilia.